TECNOLOGIA SOLAXIS

SBS Solar ha sviluppato il proprio inseguitore solare mono-assiale denominato SOLAXIS. Rispetto ai sistemi fissi tradizionali e utilizzando la tecnologia a pannelli bifacciali, SOLAXIS produce in media il 23% in più di produzione nel Nord Italia, e ancora di più – fino al 28% – nelle aree del Sud Italia, generando al contempo picchi energetici inferiori.

SBS Solar si è direttamente occupata della progettazione e della costruzione della struttura portante e del software di gestione del sistema di tracciamento SOLAXIS.

Questa tecnologia si basa su algoritmi complessi ed è in grado di prendere in considerazione una varietà di fattori per ottimizzare l’output dell’impianto (ad esempio, riducendo l’ombreggiatura tra le file di moduli grazie al sistema di backtracking) e si adatta automaticamente a condizioni ambientali estreme come venti forti e pesanti nevicate.

SBS Solar propone le versioni SOLAXIS UNO, caratterizzato dalla disposizione di un singola fila di pannelli in Portrait (1P), e SOLAXIS DUO, caratterizzato dalla disposizione di due file di pannelli in Portrait (2P).

Su specifica richiesta possiamo fornire le versioni in Landscape (1L – 2L)

SOLAXIS per l’AGRIVOLTAICO

Progettato per rispondere alla normativa D.lgs. 8/11/2021 n. 199 e per ottimizzare il connubio tra la produzione dell’energia elettrica e la produzione agricola.

SBS Solar propone la tecnologia SOLAXIS UNO dedicato sia alle colture da filare (es. ulivi, noccioli, mirtilli, viti) sia alle colture da pascolo.

SOLAXIS per la DISCARICA

Progettato per essere installato su sommità piane delle discariche dismesse.
Le particolarità di SOLAXIS UNO per questa tipologia di impianto sono due:

Installazione senza necessità di perforazione.

Regolazione maggiorata rispetto allo standard.

Scegli la competenza
e dai energia al futuro del tuo business